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Zalando, conti in volata: crescono ricavi e clienti

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Come riportano fonti autorevoli, il gruppo archivia il 2016 con un fatturato in aumento del 23% a 3.639 milioni di euro. Ebit su del 5,9% a 216 milioni. Gli utenti raggiungono i 20 milioni (+11%). Ma c’è un’altra dichiarazione importante che lascia ben sperare ed è quella del co-ceo Ritter: “Nel 2017 creeremo oltre 2mila posti di lavoro”. E prosegue annunciando “Una forte crescita richiede continui investimenti. Siamo orgogliosi di aver compiuto progressi significativi nell’espansione della profittabilità del nostro business mentre continuiamo a sviluppare un sistema tecnologico e operativo in grado di trasformare l’industria europea della moda, investiremo ulteriormente per garantire al consumatore un’esperienza unica e per offrire una proposta ancora più solida ai fornitori, garantendo così una crescita al di sopra della media del mercato. Parallelamente, vogliamo estendere il team, andando a creare oltre 2.000 nuovi posti di lavoro nel 2017”.

Crescono le vendite sui dispositivi mobili

In aumento per Zalando anche le vendite sui dispositivi mobili,  circa 20 milioni di clienti (+11%) nel 2016. Il numero di dipendenti nel team tecnologico è arrivato a 1.600, dai 1.000 del 2015. Merito anche dei maggiori investimenti nello sviluppo in-house di software, così come delle partnership che hanno permesso il rilascio e utilizzo di codici sconto su piattaforme famose quali Bestshopping.

Acquisizione delle attività del rivenditore multicanale Kickz

Zalando ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività del rivenditore multicanale Kickz, con sede a Monaco con lo scopo di intensificare  i segmenti sport e lifestyle, in particolare nel settore del basket ; la chiusura dell’accordo è prevista per la prima metà del 2017.
Per il 2017, il colosso dell’e-commerce si aspetta vendite in crescita del 20-25 per cento, mentre il margine ebit dovrebbe attestarsi al 5-6 per cento.

Per la primavera/estate 2017 Zalando lancia la campagna It’s A Man Box

Vendite e consensi in grande crescita, e subito arriva il momento di lanciare una nuova campagna It’s A Man Box con James Franco. L’attore americano è protagonista e regista di uno spot tra le strade di Los Angels che racconta lo shopping al maschile con il “Man Box”.

“A noi non piace fare shopping” – dice Franco – “non facciamo shopping, decidiamo”. Proprio con questo presupposto Zalando ha creato il concept che propone un total look perfetto a seconda delle proprie passioni. “Con It’s A Man Box vogliamo dimostrare che non imponiamo agli uomini cosa indossare, ma vogliamo mostrare loro dove trovare i loro brand preferiti. Grazie al sottile senso dell’umorismo di James Franco, la campagna diventa fonte di ispirazione per i nostril clienti e li incoraggia a fare le loro scelte di stile.’’ dichiara Carsten Hendrich, VP Brand Marketing Zalando. La campagna uomo p/e 2017 di Zalando andrà live in tutta Europa il 12 marzo 2017.

Anche Oysho fa il suo ingresso nel mondo di Zalando

Oysho fa il suo ingresso nel mondo di Zalando aderendo al partner program dell’e-tailer tedesco, l’unico a commercializzare i prodotti del marchio di intimo, beachwear e homewear del gruppo Inditex.
David Schneider, co-ceo e co-fondatore di Zalando, spiega: “Siamo lieti che Oysho abbia aderito al nostro partner program. Il nostro obiettivo è creare una piattaforma di moda che colleghi tutti gli operatori del settore: marchi, rivenditori, consumatori e anche le catene verticali come Inditex”

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