Come dividere l’ufficio con le pareti divisorie

Posted on Posted in news

Grazie alle pareti divisorie è possibile riuscire a dividere in più ambienti l’ufficio, realizzando così diversi spazi che risultano più efficienti senza avere troppa dispersione. Si tratta quindi di soluzioni versatili che serve ad riorganizzare anche gli spazi architettonici interni, con soluzioni su misura e personalizzate, mediante moduli compositivi il cui scopo è quello di migliorare sia la distribuzione degli ambienti in funzione delle necessità, sia il valore estetico dell’arredamento e quindi l’immagine aziendale stessa.

Come possono essere composte le pareti divisorie?

Le pareti divisorie possono essere composte da elementi ciechi, pareti in legno o in vetro, cieco/vetrati e elementi con porta, caratterizzate da una struttura fissa o mobile. La scelta si basa sulla destinazione d’uso.

Perchè le pareti divisorie valorizzano l’ufficio?

Le pareti divisorie valorizzano l’ufficio in quanto servono per dividere o per ricavare unità per uffici singoli o condivisi, per distinguere gli uffici della dirigenza o per ricavare sale d’attesa. E’ possibile anche creare ambienti separati dai luoghi più rumorosi, grazie alla fono-assorbenza dei materiali con cui possono essere realizzate.

Quali vantaggi presentano le pareti divisorie in vetro?

Le pareti divisorie in vetro presentano il vantaggio di non togliere luminosità agli interni o di realizzare stanze anche in punti privi di finestre.

Perchè scegliere la parete divisoria invece del cartongesso?

Sicuramente a fare la differenza nella scelta di una parete divisoria invece di una in cartongesso sono i fattori che riguardano l’estetica e la convenienza e anche anche vogliamo parlarne allora entra in gioco pure il fattore sicurezza. Con la parete divisoria si può cambiare la distribuzione degli ambienti, o cambiare le varie tipologie pagando solo un basso costo per l’intervento del personale qualificato. Per quanto riguarda il fattore sicurezza, le pareti divisorie essendo concepite con un’intercapedine interna per il passaggio dei cavi elettrici, in caso di intervento rapido o di emergenza si può sganciare semplicemente il pannello e in tre secondi e si accede subito dove c’è n’è bisogno.

Pareti divisorie scorrevoli e mobili

La mobilità è un altro dei vantaggi delle pareti divisorie e sicuramente si tratta di un fattore determinante. Soprattutto quando lo stesso ambiente lavorativo viene sfruttato per diverse funzioni anche come ufficio temporaneo per determinate ragioni, oppure sala riunioni o sala d’aspetto. Per tale motivo è possibile optare per pareti con struttura o pannelli scorrevoli con cui è possibile aprire o chiudere uno spazio interno, secondo l’utilità.

A chi rivolgersi per le pareti divisorie?

Oggi diventa molto conveniente rivolgersi ai professionisti online, aziende specializzate che sanno offrire consulenza e tutti i servizi necessari per l’ufficio. Esistono infatti diverse tipologie di pareti divisorie, anche attrezzate in base allo spazio da dividere e arredare, con tutte le misure e le varie altezze, in grado di offrire anche idee in merito alla distribuzione degli ambienti, sia in vetro, vetro acidato, legno, per garantire la massima luminosità ma anche per proteggere maggiormente la privacy. Inoltre le pareti divisorie possono essere personalizzate con serigrafie oppure con l’applicazione di vetrofanie di differente forma, dimensioni e soggetti, come ad esempio loghi o disegni particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *