penne personalizzate

Le penne personalizzate come brand recognition in fiera

Posted on Posted in altro

Le penne personalizzate rappresentano il gadget perfetto per tutte le aziende che desiderano fare comunicazione su larga scala. Possono essere distribuite in diverse occasioni: eventi promozionali, fiere, conferenze, presentazioni, ecc. Le penne sono sempre presenti ovunque: negli uffici, nei negozi,negli studi, in ogni ambiente di lavoro ma anche domestico. Si portano a scuola, si tengono in borsa, la loro utilità è ad ampio raggio. Questo è il principale motivo per cui risultano essere tra i prodotti maggiormente diffusi per le promozioni personalizzate. Il costo contenuto è un ulteriore incentivo per considerare questo gadget perfetto per le promozioni massive.

Oltre a diversificarsi per colore e forma, le penne personalizzate possono essere scelte in varie tipologie che si diversificano per il meccanismo di apertura ma anche per materiale.

La personalizzazione può avvenire con stampa a tampografia o serigrafia, anche a seconda della quantità, oltre che per il modello.

A differenza delle normali penne, la penna personalizzata non viene gettata, ma viene utilizzata in più occasioni “veicolando” il logo aziendale.

 

Le penne personalizzate permettono subito di associare la riconoscenza del brand e quindi del prodotto, sempre molto positivo in termini di ritorno d’immagine.

Ci sono gadget che hanno una maggiore potenza di altri, e tra questi, le penne personalizzate riescono appieno, grazie al fattore principale dell’utilità. Ogni giorno sono utilizzate da milioni di persone ovunque nel mondo.

Oltre il 70% delle persone usa la penna ogni giorno portandola sempre con sè, ma soprattutto le persone sono felici di utilizzare una penna con il brand dell’azienda, soprattutto perchè si tratta di un regalo.

Per l’azienda i costi d’investimento su questo gadget promozionale sono davvero minimi, praticamente si può dichiarare che le penne personalizzate siano il più basso investimento nel campo degli strumenti di comunicazione aziendale, ma anche altamente efficace.

Come articolo personalizzato brandizzato, le penne sono in grado di apportare un notevole tasso di conversione che segna in maniera significativa un alto ritorno ROI, ovvero, sugli investimenti predisposti.

Un gadget in grado di distinguersi

In commercio esistono penne personalizzate che più di altri modelli sono in grado di distinguersi. Tra le caratteristiche principali, non abbiamo solo il prezzo, ma anche il materiale e soprattutto il design.

La versatilità delle penne personalizzate permette a questo gadget di inserirsi in ogni contesto promozionale, anche negli eventi promozionali massivi.

Inoltre l’offerta è molto ampia anche in termini di materiale: metallo, plastica, bamboo, legno naturale, materiali ecofriendly. Alcuni modelli possono anche essere impreziositi con packaging dedicato.

Oltre alle normali penne, si possono scegliere anche le penne promozionali touchscreen particolarmente apprezzate da tutti gli amanti della tecnologia.

Le penne personalizzate rappresentano non solo un mezzo pubblicitario per sapersi distinguere, ma sono ancora oggi il modo migliore per fare pubblicità mirata e permettono all’azienda di creare occasioni sempre nuove per relazionarsi con i propri clienti. Oltre a migliorarne l’immagine, trasmettono anche l’idea di un’azienda affidabile e bene organizzata. Personalizzare le penne è un forte richiamo soprattutto per i clienti che sono sempre alla ricerca di qualcosa e per entrare ogni giorno e nelle diverse occasioni, nella loro memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *