Come rendere sicuri gli spazi nelle fiere: dispositivi anti-covid

Posted on Posted in eventi

Le Fiere riaprono in sicurezza con i dispositivi anti-covid

Le Fiere si stanno organizzando al meglio per riaprire, il settore fieristico non può certamente restare in disparte a guardare mentre le varie attività hanno più mai bisogno di rimettersi in gioco e produrre e realizzare affari, per questo motivo, per rendere sicuri gli spazi nelle fiere, vengono predisposti ed installati i dispositivi anti-covid.

Cosa dicono le linee guida per la nuova gestione e la riapertura delle fiere?

Prendiamo in esame quelle che sono le linee guida che sono state preparate da Aefi, l’associazione dei quartieri fieristici italiani. Il protocollo che è stato presentato al fine di riaprire al più presto tutte le Fiere su territorio nazionale prevede sia normative igenico-sanitari che comportamentali: distanziamento sociale, informazione per visitatori ed espositori, corretto utilizzo dei dispositivi anti-covid, procedure di controllo sanitario agli ingressi, corretta pulizia e sanificazione della sede in cui si svolge la manifestazione,predisposizione di adeguati locali ed il presidio medico presente in fiera.

Dispositivi anti-covid personalizzati

Partecipare ad una fiera con i  dispositivi anti-covid personalizzati può essere davvero vantaggioso, sia in termini di comunicazione sia per mettere meglio in risalto l’impegno della propria azienda e del brand in un momento che potrebbe davvero significare la rinascita. Ad esempio le transenne, i pannelli, i calpestabili per mantenere la distanza minima di sicurezza tra le persone. Infatti è molto importante che anche in fiera, i visitatori restino ad un metro di distanza gli uni dagli altri. Grazie a questi dispositivi anti-covid, è possibile segnalare senza dover sempre intervenire, merito anche della comunicazione chiara e diretta. Inoltre si tratta di prodotti che possono anche essere impiegati una volta terminata l’emergenza virus, basterà semplicemente cambiare la grafica. In prossimità del proprio stand si possono anche inserire ed utilizzare le strisce adesive regola coda calpestabili, in certi casi si potranno anche utilizzare i banner personalizzati il cui scopo è quello di veicolare il messaggio ai visitatori. I separatori modulari in plexiglass e le barriere parasputi saranno indispensabili sui banchi e alla reception per evitare un contatto diretto con gli utenti. Si possono poi scegliere anche diverse tipologie di colonne dispenser porta igienizzante mani in pvc, plexiglass o cartone, con diversi ripiani per poter contenere anche materiale informativo e per una maggiore sicurezza, i collaboratori presenti in fiera, invece delle mascherine, potrebbero indossare la visiera protettiva trasparente parafiato/paraschizzi.

Mascherine personalizzate come gadget per i visitatori?

Oltre ai dispositivi anti-covid obbligatori ed indispensabili come normativa per poter essere presenti in fiera, le aziende possono anche realizzare le mascherine personalizzate da regalare ai visitatori come gadget insieme al materiale illustrativo ai possibili clienti. Come sappiamo la mascherina non è un presidio medico ma aiuta a preservare dal contatto Covid-19, è utilizzata da tutti e oggi vanno anche di moda le mascherine personalizzate, in questo modo le persone la indosseranno si ricorderanno sempre di aver partecipato all’evento e ciò farà leva anche sulla memoria, con una maggiore predisposizione e sensibilità verso l’azienda, il brand e soprattutto i prodotti mostrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *