Le fiere del 2018 sull'edilizia

Le fiere del 2018 sull’edilizia

Posted on Posted in news

Expo Casa Umbria dal 3 all’ 11 marzo

Expo Casa, è la Grande Mostra dedicata all’Edilizia e all’Arredamento,  che da 35 anni offre soluzioni geniali e adattabili ad ogni esigenza, coniugando gusto estetico e confort con la sicurezza e la sostenibilità ambientale. La Fiera vuole essere un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca del design più accattivante ed innovativo, per i professionisti di settore e per tutti coloro che sono alla ricerca di idee. Permette di potersi confrontare con le migliori proposte di settore e di restare sempre aggiornati sul meglio delle offerte, di trovare il giusto complemento d’arredo, di poter scegliere i migliori materiali e infissi per la costruzione e il restyling di ogni spazio ed ambiente della propria casa.

Salone Internazionale Progetto Comfort dal 12 al 14 aprile

Progetto Comfort è la Fiera che si tiene presso il Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, il cui scopo è quello di aggiornare in merito ai grandi cambiamenti del settore energetico e dei servizi dell’energia, idrici, dei rifiuti, della mobilità, in cui la richiesta di competitività spinge gli operatori verso la ricerca di una maggiore sostenibilità economica ed ambientale.

Si tratta anche di una grande vetrina sulle soluzioni tecnologiche in grado di coniugare i consumi sostenibile con le risorse a disposizione.

Progetto Comfort arriva alla sua decima edizione confermandosi l’evento più qualificato del Sud Italia, in  materia di sostenibilità energetica, salvaguardia dell’ambiente e promozione della green economy.

Externa dal 28 aprile al 1 maggio

La Fiera si tiene a Lecce Fiere ed è la più importante rassegna del Sud Italia sull’ arredamento da esterni,  vetrina per le ultime novità dell’outdoor e tendenze, un importante momento d’incontro tra domanda e offerta.

Externa propone ogni anno oltre 100 espositori che rappresentano più di 400 aziende nazionali ed internazionali. In Externa si può trovare il meglio del mondo dell’outdoor living che al suo interno annovera: gli arredi per esterno, le coperture e gli infissi per esterno, le soluzioni edili per esterno, pavimentazioni antitrauma in gomma, il design del verde e dell’illuminotecnica, gli arredi e le attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, il mondo delle piscine e delle spa, il verde pubblico e la segnaletica, i vari servizi collegati a questi settori e tutto ciò che comprende il bel vivere all’aperto. Particolare visibilità viene anche data alla sostenibilità ambientale: luci da giardino ad energia solare, solare termico, fotovoltaico, luci a led, ma anche mobilità sostenibile con bici e auto elettriche.

Carrara Marmotec dal 2 al 9 giugno

La fiera si tiene a Marina di Carrara presso l’omonimo centro fieristico ed è dedicata ai marmi di Carrara. L’evento è ormai da anni specializzato in marmi e tecnologie design riservato esclusivamente agli operatori del settore. La vetrina espositiva permette di trovare:marmi, graniti, scultura, oggettistica, macchine per escavazione, trasformazione, lavorazione e movimentazione, attrezzature e accessori e tanto altro.

Tecnargilla dal 24 al 28 settembre

Presso il centro fieristico Rimini Fiera, si terrà Tecnargilla, uno degli appuntamenti di maggior valore per il mondo dell’industria della ceramica e del laterizio che ogni anno ospita  i maggiori produttori di tecnologie per il settore delle piastrelle, dei sanitari, del laterizio, della stoviglieria, dei refrattari, della ceramica tecnica. A Tecnargilla vengono presentate in anteprima le novità di prodotto del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *