Espositori roll up: come usarli al meglio negli stand in fiera

Posted on Posted in altro

Cos’è l’espositore roll up?

Gli espositori roll up sono uno strumento pubblicitario che facilita la comunicazione durante gli eventi e quindi le fiere, serve ad allestire lo stand sia per far notare al meglio i propri prodotti e servizi, sia per promuovere efficacemente il brand. Avendo un forte impatto visivo rappresenta un forte mezzo per il messaggio promozionale. Oltre ad attirare la curiosità e l’interesse dei passanti, suscita forti emozioni nelle persone.

Com’è strutturato il roll up?

Gli espositori roll up hanno una struttura semplice e leggera anche se risulta essere molto resistente, è composto da banner in PET o PVC, con plastificazione. Pertanto è da considerarsi a tutti gli effetti uno strumento di marketing altamente funzionale e congeniale alle proprie esigenze e si adatta a qualunque stand in quanto può anche essere spostato facilmente da un luogo all’altro.

Qual è il vantaggio del roll up?

Oltre al vantaggio della comunicazione e della promozione facile, veloce, intuitiva e di grande impatto, un altro vantaggio del roll up è quello di poter essere riavvolto quando non viene utilizzato quindi di non occupare spazio.

Come si monta un roll up?

Il roll up si monta velocemente: la struttura presenta una molla, viene arrotolato in un tubo di metallo e una volta fissato, presenta una bacchetta allungabile che funge da base.

Come si crea un roll up?

Per creare un roll up in grado di catturare l’attenzione bisogna scegliere le immagini che siano di forte impatto visivo, in grado di rendere performante il messaggio pubblicitario. Le immagini inoltre devono anche essere nitide e sufficientemente grandi da poter incuriosire anche a grandi distanze. Pertanto non bisogna aggiungere troppe scritte ma puntare sulle fotografie che devono essere stampate in alta definizione al fine di ottenere un risultato di qualità.

Come stampare un roll up online?

Stampare un roll up online permette di risparmiare sia sui costi che sulle tempistiche, non bisogna quindi fare altro che scegliere le misure che variano a seconda delle proprie esigenze e una volta scelto il formato occorre optare per il roll up bifacciale, leggibile su entrambi i lati, oppure monofacciale, stampato da un solo lato.

Cosa scrivere sul roll up?

Se la sola immagine non basta allora possiamo scrivere uno slogan, una frase di richiamo, una call to action, oppure anche un invito a visitare il sito online o un numero di telefono, quindi un contatto per tutti i clienti che fossero interessati ad ottenere maggiori informazioni.

Roll up monofacciale o bifacciale: quale scegliere?

E’ possibile scegliere il roll up monofacciale quando lo stesso deve essere collocato vicino ad un muro o ad una parete, pertanto quando le persone sono di passaggio solo da un lato e non possono vedere il retro, diversamente è sempre meglio optare per il roll up bifacciale. Anche se il roll up bifacciale è più costoso del monofacciale, permette di ottenere un impatto con il pubblico è diverso. Inoltre si possono ordinare online anche banner personalizzati anche privi della struttura in alluminio, o sistemi espositivi porta banner avvolgenti, sempre velocissimi da montare e smontare completi di sacca nylon per mantenerli al riparo ed evitare di rovinarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *