Come creare buste in carta efficaci per la fiera

Posted on Posted in altro

Le buste in carta efficaci per la fiera devono anzitutto essere comode, quindi con manici lunghi da poter essere portate sulle spalle e rendere le mani libere e sicuramente sufficientemente capienti da poter contenere il materiale che viene distribuito in fiera. Le buste in carta devono quindi essere di qualità, pertanto robuste con manico in tessuto o con manico fustellato. Puoi anche optare per la carta patinata con effetto opaco o lucido o per la carta kraft bianca o marrone non patinata. La scelta del materiale può essere fatta in base al design della borsa personalizzata. La carta kraft non patinata, ad esempio, offre il vantaggio di un aspetto naturale alla busta, pertanto serve per valorizzare il logo ed essere alla moda. La carta plastificata bianca è ideale per la resa di colori multipli: le tonalità di colore brillano grazie alla patinatura lucida e conferiscono una resa luminosa e di forte attrattiva alla busta. Anche la plastificazione opaca è molto efficace e di grande impatto, e dona un aspetto raffinato ed elegante al tatto.

La scelta della tipologia di manico è altrettanto importante per buste in carta per fiere ed eventi. La scelta deve essere sempre fatta in base al peso dei prodotti che dovranno essere contenuti e trasportati. Si può quindi decidere e selezionare le varie opzioni, anche con bordo superiore rinforzato e fondo in cartoncino incollato per garantire la massima resistenza. E’ bene sapere che i manici fustellati sono una scelta conveniente solo nel caso in cui le buste per fiere risultino destinate a trasportare pesi non eccessivi. I manici in tessuto (soprattutto i manici a spalla) sono molto pratici per i carichi pesanti e di grandi dimensioni. Esistono poi buste in carta con versione rinforzata per aumentare la comodità durante il trasporto.

Le buste di carta personalizzate non si limitano a svolgere la funzione pratica di raccogliere gli articoli acquistati, il loro scopo infatti è quello rappresentare un valore aggiunto al messaggio pubblicitario, al logo aziendale o al brand. Per questo sono e rappresentano un vero e proprio materiale promozionale sicuramente indispensabile per la fiera. Grazie a questo strumento promozionale hai la certezza di poter diffondere con successo il concept promozionale in fiera. Anche se all’apparenza, possono sembrare un prodotto davvero tanto semplice, sono in grado di garantire una pubblicità potente ed esponenziale. Diciamo che molto spesso, anche per quanto riguarda questa tipologia di prodotto, è sempre la semplicità a “farla da padrona”, per questo puoi anche optare per le buste di carta bianche o colorate che sapranno garantire la massima praticità, sempre molto efficaci e riproducibili in grandi quantità. In questo modo si ottiene una soluzione economica capace di ottimizzare al massimo il livello di investimento in stampa pubblicitaria. Vale anche la pena ricordare che le buste in carta,  trovano anche impiego nella gadgettistica promozionale. A ogni fiera, le buste di carta personalizzate completano con un tocco di originalità i give away ed i gadget corporate, perchè distinguersi porta sempre ad ottenere grandi risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *